fbpx
Alimentazione

Alleggerire i reni con le zuppe drenanti

Cosa vuol dire alleggerire i reni?

Questa asserzione significa facilitare l’eliminazione di tossine e scorie metaboliche con una scelta alimentare che induce un processo di detossificazione sostenendo il lavoro dei reni che è quello di ridurre le sostanze dannose per l’organismo e mantenere un corretto bilanciamento idrosalino e acido basico del sangue, apportando un miglioramento generale dello stato organico.

Un’alimentazione ricca di sodio, di grassi animali ed insaccati (molto salati), il fumo, una vita sedentaria e l’abuso di farmaci possono sovraccaricare i reni di scorie e tossine sottoponendoli ad un elevato livello di lavoro.

Quindi è bene dedicare un giorno a settimana alla loro depurazione.

A questo proposito è indicata l’assunzione di zuppe mirate per dare una sorta di segnale che è giunto il momento del “riposo”.

Pubblicità

La zuppa di SEDANO

Fortemente consigliata  si può fare in questo modo:

Mondare 250 gr. di sedano e tagliarlo a pezzettini, sbucciare 1 patata e tagliarla a tocchetti per poi inserire entrambi in una casseruola.

Coprire di acqua, un pizzico di sale e pepe e 1 presa di timo.

Portare a cottura per circa 20  minuti e frullare infine con il mixer, servire con un filo di olio evo.

 

La zuppa è a base di ORTICHE

Si prepara così:

Lessare 100 gr. di spinaci .

Metterli successivamente in una piccola casseruola con 1 cucchiaio di ortiche essicate  (quelle per la tisana) e cuocere per 5 minuti con due bicchieri di acqua.

Frullare con una presa di zenzero poco sale e un filo di olio.

 

La zuppa di FINOCCHIO

Mondare e affettare due finocchi e metterli in una piccola casseruola con 1 bicchiere e mezzo di latte di riso, portare a bollore e frullare con un mixer unendo poi una patata schiacciata  e un pizzico di curcuma. Completare con un filo di olio.

Un giorno o due a settimana con queste zuppe e i reni ringraziano!

 

Fonti:  

Documenti RIZA

 

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni