fbpx
Tecnologia e ambiente

L’approccio della Medicina integrata energetica

La medicina convenzionale prende in considerazione la realtà oggettiva e la materia, attraverso la quale cerca di formulare una diagnosi delle alterazioni fisiche patologiche, utilizzando tutti i mezzi e gli strumenti a disposizione.

La medicina complementare integrata invece, tipica del mondo orientale, prende in considerazione la realtà soggettiva della natura di base dell’individuo, ovvero la sua costituzione, nonché le modalità con le quali interagisce con il mondo esterno. 

Durante il primo incontro con la persona, oltre ad effettuare un’anamnesi, viene considerato l’insieme delle caratteristiche fisiche, psichiche e metaboliche dell’individuo, che si basano sul bilanciamento delle energie maschili e femminili. A seguire si analizzano :

  • i blocchi energetici a livello dei segmenti e dei meridiani
  • l’eziologia psicologica
  • i fattori ambientali che possono accelerare o aggravare le manifestazioni dei sintomi (esempio i ritmi giornalieri o settimanali)
  • i fattori scatenanti considerati come cause di malattia, ovvero infezioni, traumi, carenze alimentari ecc.
  • Si prendono in considerazione anche tutti quei sintomi secondari che vengono considerati come “reattivi” e non devono quindi essere annullati, come la necessità di mangiare dolce, oppure la presenza di vampate di calore, la diminuzione della sete o la qualità del sonno.

I sintomi della malattia costituiscono la miglior guida nell’indicare il conflitto psicologico e la modalità di reazione da risolvere con l’intervento terapeutico.

Pubblicità

E’ molto importante l’osservazione

E’ necessario considerare ogni aspetto della persona : come cammina, come si comporta, come si muove, i segnali del viso, l’espressione degli occhi, anche i capelli e il colore dell’incarnato, nonché la muscolatura. 

Quando si hanno tutte le informazioni per determinare un quadro preciso del soggetto, si stabilisce la terapia più adatta alla costituzionalità individuata, poiché ognuno ha la propria storia e la propria epigenetica che può incidere sulla scelta del rimedio di guarigione.

Fonti

Dr. Nader Butto “Medicina Universale e il Settimo Senso”

Naturopata
Naturopata ed esperta in riequilibrio alimentare con orientamento psicosomatico. Una sosta nella scienza ufficiale (scienze biologiche) le ha permesso di considerare l’uomo da un punto di vista microscopico. La passione per la natura, la filosofia e la psicologia di unire il microscopico con qualche cosa di più grande: il macrocosmo. È associata alla Federazione Italiana Naturopati Riza ed iscritta al Registro Regionali degli operatori in Biodiscipline Naturali. È specializzata anche in “strumentazione bioenergetica per la prevenzione e cura delle intolleranze alimentari con la tecnica EAV”, kinesiologia Applicata, Erboristeria Stagionale, Oligoelementi e Vitamine, Erboristeria/floriterapia, Tecnica Metamorfica e Tecnica di Theta Healing. Da anni scrive su un mensile distribuito localmente e conduce seminari e conferenze sull’uso consapevole dell’alimentazione e delle erbe come strumento di prevenzione e mantenimento della salute, partecipando ad eventi di informazione patrocinati dal consiglio di zona e diretti dall’istituto Don Gnocchi di Milano.

Riceve nel suo studio di Milano in via Terruggia 1.

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni