fbpx
Over 50

Una tecnica giapponese per alleviare lo stress in 5 minuti

Una tecnica giapponese per alleviare lo stress in 5 minuti

Uno stress eccessivo può interferire con le normali attività quotidiane e influire sulla nostra vita personale e sulla nostra salute. Ecco perchè ti invitiamo a provare un’antica tecnica giapponese di auto-rilassamento che non ti richiederà più di 5 minuti e può essere eseguita praticamente ovunque.

Il segreto è nelle dita della mano

Per praticare questa tecnica, è importante capire che ciascuna delle dita della nostra mano rappresenta un sentimento o un atteggiamento diverso.

Pollice: aiuta a combattere emozioni come ansia e preoccupazione

Indice: per combattere la paura

Pubblicità

Medio:  aiuta a controllare la rabbia e il risentimento

Anulare: per combattere la depressione e la tristezza e  aiuta ad essere più decisi

Mignolo: aiuta a calmare l’ansia e aumenta l’ottimismo e la fiducia

Per armonizzare l’energia vitale nel corpo, afferrare il dito con la mano opposta, avvolgendolo con tutte le dita. Tieni ogni dito per uno o due minuti. Saprai che funziona quando si avverte una sensazione pulsante.

Per calmare la mente, applica una leggera pressione al centro del palmo con il pollice della mano opposta e tieni premuto per almeno un minuto.

Pratica questa tecnica ogni giorno per mantenere la calma e ristabilire l’equilibrio dentro te stesso.

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni