fbpx
Alimentazione

Dieta dello sportivo: ecco la crostata che fa per voi

pexels-burst-545040

Per iniziare la giornata o gratificarsi con una deliziosa merenda vi proponiamo la ricetta di una crostata ai mirtilli amica della linea.

La dietista Virginia Lusenti ci propone un dolce, senza uova e senza latte, che utilizza ingredienti salutari e dalle molteplici proprietà.

In particolare i mirtilli sono sono ricchi di flavonoidi (come gli antociani) che hanno importanti proprietà antiossidanti, anti invecchiamento e di riparazione dei danni cellulari.

I mirtilli sono ricchi anche di vitamine A e C che aiutano a mantenere la pelle elastica.

Pubblicità

Mangiare mirtilli apporta benefici al microcircolo favorendo la protezione dei piccoli vasi sanguigni,  sono così frutti da amare da tutti coloro che soffrono di fragilità capillare o di ritenzione idrica

Molti studi confermano inoltre il loro potere brucia-grassi, poiché stimolano e attivano il metabolismo. 

Ingredienti per 4 persone

200 gr Farina semintegrale di farro tipo 1

100 gr Zucchero di canna

1 bustina di Lievito per dolci

80 ml Olio di semi di girasole

170 gr Yogurt greco zero grassi alla vaniglia

125 gr Mirtilli

2 cucchiai da minestra di Latte di soia

La ricetta

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni