fbpx
Sport

Come tenersi in movimento durante la giornata

Le tue giornate sono sempre molto impegnative e frenetiche e sembra impossibile trovare il tempo per fare un pò di attività fisica?

Ecco i suggerimenti di Tina Sturm-Ornezeder.

Ecco come tenersi in movimento durante la giornata

Cammina un pò di più

Se per arrivare al lavoro sei obbligato a prendere i mezzi pubblici o l’auto, parcheggia più lontano del solito o scendi qualche fermata prima: vedrai i benefici di una bella camminata la mattina per la salute.

Riunioni formali al lavoro?

Cammina invece di stare seduto.

Pubblicità

Evita di stare sempre seduto

Sia al lavoro che in casa, organizzati in modo tale da riuscire a non stare sempre seduto: ad esempio cammina mentre sei al telefono o fai stretching mentre guardi la televisione.

Sfrutta al meglio le pause pranzo

Se possibile, insieme ai tuoi colleghi, dedica mezz’ora della tua pausa pranzo all’attività fisica.

Opta per le scale

È noto a tutti come, optando per le scale invece dell’ascensore, si potenziano il metabolismo, la tonificazione muscolare e  la forma fisica.

Ora la ricerca ha trovato un altro vantaggio nel fare le scale: aiuta infatti a migliorare i numeri del colesterolo, in modo tale da ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Ora ne vale la pena di sicuro!

Fonte:
https://www.runtastic.com/blog/it/5-modi-di-muoversi-durante-il-giorno/

Credit photo:Business image created by Rawpixel.com – Freepik.com

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

18 Condivisioni