Secondo la University of Texas Medical Branch-Galveston fare un esercizio fisico al giorno può essere più utile che andare in palestra per un’ora una volta alla settimana.
I ricercatori hanno trovato “l’esercizio perfetto”: non richiede attrezzature speciali, solo una bottiglia d’acqua, e richiede solo 15 minuti al giorno. Sarai sorpreso dai risultati.
L’esercizio è molto semplice e permette di attivare la parte interna ed esterna della coscia, i glutei, i muscoli addominali e la parte bassa della schiena.
Il risultato? Diminuisce il grasso corporeo, si riduce il gonfiore e si tonifica tutto il corpo.
Come fare l’esercizio correttamente
- Per prima cosa devi prendere una bottiglia di plastica (maggiore è il diametro, meglio è), e metterla in alto tra le gambe, sotto il cavallo.
- Metti i piedi paralleli e il più vicino possibile l’uno all’altro.
- Schiaccia la bottiglia, usando l’interno delle cosce.
- Quindi aggiungi movimenti pelvici – contrai gli addominali e sposta la schiena da una posizione arcuata a una posizione arrotondata e poi indietro, spostando il bacino in avanti.
Esegui tutti i movimenti lentamente e gradualmente, senza esagerare con l’intensità e senza sforzare le ginocchia.
Diversi livelli di allenamento
Questo esercizio prevede 3 livelli: più la bottiglia è bassa, più è difficile tenerla.
1. La bottiglia è alta nella zona del cavallo, stretta tra le cosce.
2. La bottiglia è proprio nel mezzo tra il cavallo e le ginocchia, schiacciata tra le cosce.
3. La bottiglia è stretta tra le ginocchia.
La bottiglia è necessaria solo per sentire il lavoro dei muscoli. Quando avrai imparato bene a svolgere questo esercizio potrai non usarla più. Sarà quindi possibile eseguire l’esercizio in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
I Benefici di questo esercizio
Oltre all’aumento del tono muscolare e alla riduzione del grasso corporeo, l’esercizio con la bottiglia attiva il pavimento pelvico, riduce il mal di schiena. Rafforza anche significativamente i muscoli dell’addome, migliorando l’attività del colon.
Cosa aspetti? Prendi una bottiglia e comincia la tua sessione di allenamento che non deve durare più di 15 minuti al giorno.