fbpx
Alimentazione

Le patate: proteine ​​di alta qualità che fanno bene ai muscoli delle donne

I ricercatori della McMaster University hanno scoperto che la patata, nota principalmente come verdura amidacea, può essere una fonte di proteine ​​di alta qualità che aiutano i muscoli.

La patata non è tradizionalmente considerata una fonte proteine ma i ricercatori hanno fatto un’importante scoperta.

Lo studio

Sono state reclutate giovani donne, poco più che ventenni, che consumavano abitualmente la dose raccomandata (RDA) di 0,8 grammi di proteine ​​/ per chilogrammo di peso / giorno, che sarebbero circa 60 g di proteine al giorno.

Divise le partecipanti in due gruppi, al primo hanno raddoppiato l’assunzione proteica giornaliera somministrando loro anche alcune proteine isolate ​​dalle patate – sotto forma di budino. L’ altro gruppo ha ricevuto un placebo.

Pubblicità

I ricercatori hanno scoperto che le donne che consumavano le proteine di patate hanno aumentato la velocità con cui i loro muscoli producevano nuove proteine, mentre il gruppo placebo no.

Questa è stata una scoperta interessante che non ci aspettavamo“, afferma Sara Oikawa, autrice del documento di ricerca. “Dimostra che l’apporto proteico giornaliero raccomandato è inadeguato per sostenere il mantenimento dei muscoli in queste giovani donne.”

Le proteine svolgono un ruolo decisivo nello sviluppo muscolare. Il loro fabbisogno aumenta quando ci si allena e  con l’intensità dell’allenamento e deve quindi essere adeguato di conseguenza.


Fonte:
https://brighterworld.mcmaster.ca/articles/potato-power-spuds-serve-high-quality-protein-thats-good-for-womens-muscle/

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni