fbpx
Bimbi

Gravidanza: Ecco alcune cose che potresti non sapere

Nausea, mal di schiena, scelte alimentari inusuali, questi fatti sono noti a tutti ma sai, ad esempio, che i bambini non ancora nati possono piangere?

Abbiamo raccolto alcuni dei fatti più straordinari sulla gravidanza e sui neonati di cui difficilmente hai sentito parlare.

Ecco alcune curiosità

  • Durante la seconda metà della gravidanza, un feto urina fino a 0,25 litri di liquido al giorno.
  • Un utero cresce di 500 volte durante la gravidanza ma 2 mesi dopo il parto ritorna alle sue dimensioni normali. L’utero prima della gravidanza ha le dimensioni di una pesca e alla fine della gravidanza raggiunge le dimensioni di un’anguria.
  • Durante la gravidanza, la vita e il seno di una donna non sono le uniche cose a crescere di dimensioni, ma lo fanno anche i piedi
  • I bambini possono piangere nel grembo materno, anche prima che nascano. Sviluppano questa capacità nel terzo trimestre e il pianto di solito avviene in risposta a un rumore a basso decibel riprodotto sull’addome della madre. Le immagini ecografiche registrate con video hanno scoperto che  i bambini mostrano comportamenti di pianto, come aprire la bocca, deprimere la lingua e fare diversi respiri irregolari prima di espirare.
  • Il 90% delle madri ha un problema di pigmentazione. Macchie specifiche potrebbero apparire sui loro volti, specialmente nelle aree della fronte, del naso, del mento, degli zigomi e degli occhi. Il colore di questa pigmentazione dipende dal colore iniziale della pelle della madre: la pelle chiara diventa più scura e la pelle scura diventa più chiara.
  • Le impronte digitali dei bambini si formano in media tra la decima e la diciannovesima settimana. Quando si formano, non cambieranno fino alla fine della loro vita.
  • Un bambino non ancora nato può sentire, gustare e annusare il cibo che sua madre consuma. Sono assorbiti dai liquidi amniotici e possono formare le preferenze alimentari future.


Fonti:
https://www.medicalnewstoday.com/articles/307082
https://www.medhealthdaily.com/normal-size-of-uterus/
https://www.webmd.com/baby/news/20050913/babies-may-start-crying-while-in-womb

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni