fbpx
Sport

Errori comuni che potrebbero condizionare l’allenamento dei tuoi addominali

Ti alleni con costanza ma i tuoi addominali non hanno particolare beneficio? Potresti commettere degli errori banali che influiscono sulla tua “tartaruga”.

Vogliamo tutti addominali scolpiti  ma a volte commettiamo errori che rallentano i nostri progressi. Per raggiungere i nostri obiettivi in ​​palestra, dobbiamo fare gli esercizi nel modo corretto. E il modo migliore per farlo è sapere cosa non fare!

Ecco gli errori più comuni che si commettono in palestra

Mai sederti completamente

Quando fai gli addominali con le gambe piegate cerca di non salire fino in fondo, con la schiena non devi raggiungere una posizione eretta. Invece dovresti sollevarti fino a metà 

Pubblicità

 Allenarsi ogni singolo giorno

Quando dai ai tuoi muscoli il tempo di riposare tra gli allenamenti, ti permetti di allenarti in modo più efficace e ottenere i migliori risultati. Allo stesso tempo, aiuta il tuo corpo a guadagnare forza. Fondamentalmente, significa che dovresti concentrarti su diversi gruppi muscolari in giorni diversi.

Stare in plank troppo a lungo

Invece di aumentare il tempo in plank, prova a sollevare uno dei punti di contatto, ad esempio una delle gambe.

Aspettarsi una pancia piatta facendo solo un allenamento addominale

Allenare solo gli addominali non ti aiuterà a perdere il grasso della pancia. L’allenamento cardio ti aiuterà a bruciare calorie extra e perdere peso più velocemente.

Essere bloccati nella stessa routine

Se ti senti troppo a tuo agio nel fare questo o quell’esercizio, dovresti cambiare un po’ la tua routine. Ad esempio, puoi provare ad utilizzare una palla da yoga quando fai gli addominali. Puoi provare a includere un po ‘di yoga o Pilates nella tua normale routine di allenamento. “Ravvivare” la routine di allenamento aiuterà i muscoli a rafforzarsi in modo più efficace.

Lasciare la pancia gonfia mentre si fanno gli addominali

Per mantenere lo stomaco piatto e tonico, devi tirare la pancia mentre fai gli esercizi. In questo modo la tua memoria muscolare verrà allenata nel modo giusto e, come bonus aggiuntivo, le dimensioni dello stomaco diminuiranno!

Usare una palla non completamente gonfia

Se la  palla non è abbastanza gonfia si appiattirà troppo mentre fai gli addominali. L’esercizio sarà quindi meno efficace.

Trascurare i muscoli della schiena

Allenare gli addominali senza allenare la schiena crea uno squilibrio nella muscolatura che sostiene la colonna vertebrale. Alcuni esercizi consigliati sono squat e sollevamenti.

Mettere le mani dietro al collo

Alcune persone credono che se mettono le mani dietro la testa, otterranno il supporto ottimale quando fanno gli addominali. Ma questo può effettivamente causare lesioni al collo, perché potresti tirarlo e sforzarlo. Invece, è meglio mettere le mani vicino alle orecchie o incrociarle sul petto. Se devi tenere le mani dietro la testa, immagina di tenere un’arancia sotto il mento per assicurarti che la testa non si pieghi troppo in avanti.

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni