fbpx
Sport

Attività fisica durante l’inverno: ecco alcuni suggerimenti

Le mille forme del DNA

Ti piacerebbe dedicare più tempo all’attività fisica in occasione delle festività ma non sai che cosa praticare con il freddo? Ecco i consigli.

L’attività fisica, come noto, fa bene sotto ogni punto di vista e andrebbe fatta tutto l’anno.

Ecco alcuni suggerimenti per praticare sport anche d’inverno e scegliere quello più adatto a te.

Quale sport scegliere durante l’inverno?

Attività di squadra

Fare sport di gruppo, come calcio, pallavolo, basket, pallamano, permette di rimanere in forma divertendosi, sentire meno la fatica e allenare diverse parti del corpo.

Pubblicità

È quindi l’attività consigliata a chi vuole svagarsi qualche ora in settimana, rimanendo in movimento.

Per i più pigri

Chi non è abituato a fare movimento,  può cogliere l’occasione di avere più tempo libero durante le festività per iniziare a riattivare il corpo con una semplice passeggiata e facendo jogging.

Sport individuale: via libera a sci e snowboard  

Andare in bicicletta, fare pattinaggio sul ghiaccio o arrampicarsi in montagna possono essere delle valide scelte per chi è allenato.

Da non dimenticare inoltre lo sci e lo snowboard, che aiutano a sviluppare i muscoli delle braccia e delle gambe, migliorare l’equilibrio e la coordinazione motoria, aumentare la forza mentale, la flessibilità e la capacità di concentrazione.

Fonte:
https://www.lettera43.it/it/comefare/sport/2017/09/06/quale-sport-fare-in-inverno/8467/

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni