Mauro Di Prima è un giovane ragazzo del 2001 che pratica da 6 anni la specialità ciclismo-mountain bike (mtb).
Si è avvicinato a questa disciplina seguendo le orme del padre. Frequenta il Liceo scientifico e la maggior parte del suo tempo libero è dedicato alla sua passione sportiva. Predilige le gare di granfondo e cross-country che sono contraddistinte per un elevato livello di sforzo, per la velocità sostenuta e per i passaggi tecnici (rock gardens, discese in single-track, radici, curve cieche). Qui la tecnica non è la caratteristica principale, quanto lo sono la capacità di andare forte e di mantenere l’andatura per tutto il tempo.
Nell’ultimo anno ha avuto, visto le forti sollecitazioni durante gare ed allenamenti, dolori alla schiena che hanno rischiato di compromettere le performance ciclistiche. Il padre gli ha proposto di utilizzare il Bite Brux Power e da quando lo utilizza non ha più avuto problemi. “Da quando uso Brux Power non ho più mal di schiena ed il rendimento è notevolmente migliorato” ha dichiarato Mauro.
Perchè usare un bite sportivo
La bocca, ma soprattutto i denti, giocano un ruolo fondamentale sull’equilibrio del sistema neuro-muscolare: è sempre più comune infatti in svariate discipline, associare alle normali visite sportive, una valutazione occlusale (chiusura dei denti) per valutare il rapporto tra denti e sistema neuro-muscolare ed individuare eventuali vizi (interferenze), che possono compromettere la performance sportiva. Tali interferenze dentali vengono eliminate grazie all’utilizzo del bite.
Il bite, spesso confuso con un semplice paradenti, è in grado di creare un cuscinetto tra le due arcate dentali e riequilibrare il sistema neuro-muscolare.
I benefici ottenuti dall’utilizzo possono essere molteplici:
- maggiore resistenza
- incremento della forza
- migliore respirazione
Mauro attualmente corre per la società FINESTRELLE BIKERS SANTA NINFA nella categoria JUNIOR ed è impegnato nella COPPA SICILIA XC 2019.
Le prossime gare lo vedranno impegnato il 20/21 luglio 2019 con il CAMPIONATO ITALIANO XCO a CHIES D’ALPAGO
E siccome ama le sfide il 14 settembre scalerà un vulcano nell’ ETNA MARATHON MOUNTAIN BIKE RACE.
Ad ottobre parteciperà alla MARATHON DI MARINEO
In bocca al lupo Mauro!