fbpx
Alimentazione

Ciliegie, prezioso frutto per la salute dei più piccoli

Le ciliegie non sono solo tra i frutti più amati, ma sono anche ottimi per la salute dei nostri bambini. Vediamo le sue proprietà, quando introdurli nella dieta dei più piccoli e una ricetta fresca e salutare.

Le ciliegie: ottime per grandi e piccini 

Rosse, gustose e saporite, si sa, una tira l’altra. Oltre ad essere deliziose, sono anche valide alleate per la salute dei bambini (e di noi adulti).

Questi frutti infatti contengono la vitamina A, la vitamina C e sono particolarmente ricche di acqua e di zuccheri.

Sono ottime anche per l’intestino dei bimbi che soffrono di stipsi. Attenzione però a non esagerare per evitare l’effetto lassativo.

Pubblicità

Inoltre hanno proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche, e risultano essere in grado di favorire il sonno.

 

Quando introdurre le ciliegie nella dieta dei propri piccoli?

Si consiglia di aspettare almeno gli 11-12 mesi, in quanto possono essere un frutto allergizzante.

 

Vuoi preparare una merenda a base di ciliegie per il tuo bambino?

Leggi qui la ricetta della Baby vellutata di frutti rossi, pasta frolla e frutta secca a cura del Dottor Dietista Luca Borelli.

 

 

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni