Galina Denzel, una personal trainer certificata, è l’inventrice di un programma di camminata di 21 giorni che ti aiuterà a perdere peso in eccesso e migliorare la tua salute.
Camminare fa molto bene al nostro corpo, poiché non solo scioglie il grasso, ma migliora anche la nostra forma fisica. Ecco un programma, che può eseguire chiunque, per dare il via al proprio viaggio di trasformazione o anche solo per mantenersi attivi e in salute!
Settimana 1: Resistenza
1° giorno – Inizia con 5 minuti di camminata regolare al mattino e alla sera.
2° giorno – 7 minuti di camminata al mattino e alla sera.
3° giorno – 9 minuti di camminata al mattino e alla sera.
4° giorno – aumentiamo il tempo che passiamo camminando a 10 minuti due volte al giorno.
5°giorno – 12 minuti al mattino e alla sera, mentre ci avviciniamo alla fine di questa prima “settimana di resistenza”.
6° giorno – 15 minuti al mattino e alla sera.
7° giorno – Nel nostro ultimo giorno della “settimana di resistenza” camminiamo 18 minuti al mattino e 18 alla sera e siamo pronti per iniziare la settimana 2.
Settimana 2
8° giorno – Qui iniziamo con 2 minuti di camminata normale per riscaldarci, quindi 10 minuti di camminata veloce e poi finiamo con 2 minuti di camminata normale per recuperare.
9° giorno – soli 20 minuti di camminata a un ritmo moderato.
10° giorno – iniziamo con 5 minuti a ritmo blando, quindi 12 minuti di camminata veloce e, di nuovo, recuperiamo con altri 5 minuti di camminata regolare.
11 ° giorno – 10 minuti di cammino a un ritmo moderato.
12° giorno – iniziamo con 5 minuti a un ritmo leggero, quindi continuiamo con 15 minuti di camminata veloce e finiamo l’allenamento con altri 5 minuti di camminata leggera.
13° giorno – 20 minuti a ritmo moderato.
14 ° giorno– Il nostro ultimo giorno della settimana 2 inizia: 5 minuti camminata leggera, quindi 18 minuti di camminata veloce e, naturalmente, altri 5 di camminata leggera con cui terminare la settimana.
Settimana 3
15° giorno – Iniziamo la nostra ultima settimana con 10 minuti di cammino su e giù per le scale e poi 2 minuti di camminata un ritmo leggero per rinfrescarci.
16° giorno – Proprio come è stato nella settimana 2, in questo giorno farai 20 minuti di cammino a un ritmo moderato.
17° giorno – Continuiamo con le scale mentre camminiamo su e giù per 12 minuti concludendo con una passeggiata di 2 minuti.
18° giorno – Questa giornata ha una piccola sorpresa per te. Inizia con 25 minuti di cammino a un ritmo moderato e fai 2 serie da 12 squat.
19° giorno – 20 minuti su e giù per le scale e poi ci raffreddiamo con una passeggiata di 3 minuti.
20° giorno – Fai 25 minuti di camminata moderata.
21° giorno – Per terminare questo programma di camminata di 21 giorni, fai 20 minuti di camminata a passo veloce e termina con 3 minuti di cammino a ritmo leggero per rinfrescarti.
Camminare è un modo semplice e molto buono per mantenerci in salute. Infatti, secondo Galina Denzel, camminare per 20 minuti al giorno brucerà 7 chili di grasso corporeo all’anno!